Città di Teramo, bene anche contro il Pontevomano: le parole di Pomante

Il Città di Teramo ha chiuso al meglio, nella giornata di ieri, il pre-campionato superando 2-0 il Pontevomano al “Ruggieri” di Villa Vomano. La gara, iniziata con venti minuti di ritardo causa nubifragio, ha visto i biancorossi andare in rete solo ad inizio ripresa, dopo un primo tempo terminato sullo 0-0. Ci pensa Esposito a portare in vantaggio i suoi, bravo e rapido ad intercettare una conclusione di Galesio, con il raddoppio siglato da D’Egidio su assist di Tourè, con il guineano che ha poi sbagliato il rigore del possibile 0-3.

Al termine della gara sono state queste le parole di mister Pomante: “Il bilancio delle amichevoli e del ritiro è molto positivo, al di là della prestazione di oggi. É stata sicuramente la peggior partita di questo inizio, ma sono comunque contentissimo per l’atteggiamento mostrato dai ragazzi. C’è stata una crescita costante, questo mi fa ben sperare per il futuro. É stata una partita comunque difficile anche per via del maltempo, i ragazzi erano un po’ spenti visti dubbi che c’erano sulla possibilità di giocare o meno. Il primo tempo infatti non siamo stati affatto incisivi. La consapevolezza nei nostri mezzi però c’è, e vogliamo iniziare bene fin da subito. L’obiettivo è di ottenere risultati su tutti i campi”.

Pomante ha poi concluso sulle scelte di formazione: “É ancora presto, anche per la formazione che scenderà in campo in Coppa Italia. Sto facendo diversi esperimenti e tutti i ragazzi stanno rispondendo alla grande, al di là degli alti e bassi che possono esserci. Non dimentichiamoci che ci sono molti giocatori giovani e alcuni che non hanno mai fatto la D. Alcune idee le ho già in mente, ma non ho deciso ancora nulla. L’importante è che sono tutti giocatori affidabili”.

Fonte foto: Città di Teramo 1913.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P