Mister Andrea Pierantoni della Renato Curi Angolana ha parlato ai nostri microfoni dopo l’amichevole contro l’Avezzano. Il finale è stato un 2-3 molto combattuto in favore dei marsicani. Ecco le parole del tecnico, che ha visto comunque un buon modo di disimpegnarsi dei suoi: “E’ stato un buon test con buone indicazioni: sono soddisfatto. Abbiamo fatto parecchie cose positive, ci sono segnali positivi“.
Una battuta, poi, sull’avvicinamento della Coppa Italia di Eccellenza contro il Mosciano ed il mercato: “La squadra si allena alla grande, ho ragazzi fantastici da questo punto di vista. Ora iniziano le partite che contano, cerchiamo di farci trovare pronti. Se manca qualcosa in termini di uomini? La società ha operato alla grande, penso che stiamo bene così”.
Dopo Pierantoni, è stato il direttore Antonio Bucci (sopra, in foto, ndr) a parlare ai nostri microfoni. Il dirigente ha spiegato: “Abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore, ci siamo misurati ed abbiamo fatto una buona ripresa. La squadra è diversa rispetto all’anno scorso, ci sono giocatori più esperti e che hanno fatto categoria superiori, oltre ad aver vinto campionati di Eccellenza, abbiamo allargato la rosa per fare in modo che il mister abbia a disposizione un undici importante a prescindere dagli infortuni. L’anno scorso in questo senso abbiamo avuto difficoltà, ora la rosa è più ampia e costruita meglio: è una rosa forte. La squadra è completa, la società ha 32 giocatori… oggi abbiamo schierato due squadre ed avevamo 4 o 5 giocatori fuori. Sicuramente saremo sempre attenti sul mercato“.
Sull’obiettivo finale, Bucci non ha mostrato alcuna incertezza: “L’obiettivo è fare il salto di categoria, non ci dobbiamo nascondere. E’ la verità. Ci possono essere gli imprevisti ma non ci dobbiamo nascondere”.