Si presenta l’allenatore Massimo Carnevale al Termoli. In città già da alcuni giorni, ha già tenuto un paio di sessioni di allenamento per fare il punto della situazione sullo stato dei giallorossi. Prende il posto, come noto, di mister Martino.
Dopo essere stato calciatore e militato in diverse società, un lungo passato alle spalle come allenatore del Settore Giovanile del Napoli e l’ultima panchina nello scorso anno con il Real Aversa. Queste le sue prime dichiarazioni con il club molisano: “Chi mi conosce sa che sono un allenatore di campo, se non avessi avuto forti motivazioni non avrei accettato questa sfida che ritengo molto stimolante in una piazza importante come Termoli. E’ un momento delicato, ma tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione“.
Il figlio di mister Carnevale è stato l’uomo della salvezza, a tempo scaduto nel playout contro la Vastese, per il Termoli: “E’ stata una cavalcata difficile ma il Termoli è riuscito a strappare la permanenza in Serie D. Mio figlio è innamorato di questa piazza ed è rimasto molto legato, ha trovato l’ambiente ideale per fare una bella stagione” ha dichiarato l’allenatore.
Sulla situazione dei giallorossi, Carnevale è stato chiaro: “Il momento è difficile ma possiamo uscirne. Questa squadra ha dei valori e con il lavoro possiamo uscirne: dobbiamo cambiare marcia e rotta, se prima abbiamo dato cento è ora di dare mille stando attenti ai dettagli“.
Sul modulo: “Credo che partiremo con il 4-3-3 ma poi dovremo essere bravi a cambiare pelle, mettendo un trequarti o passando a tre dietro“.