Diverse sanzioni comminate dal Giudice Sportivo colpiscono la Sambendettese dopo il match contro il Chieti, piuttosto agitato sotto il profilo disciplinare. Il club di San Benedetto del Tronto dovrà saldare 600,00 euro a titolo di ammenda per “avere propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi nel settore loro riservato e due fumogeni sul terreno di gioco“.
Non è tutto: sul lato dirigenti, Giuseppe Marzetti è inibito a svolgere ogni attività fino al 20 febbraio 2024 per esser stato “allontanato nel corso del secondo tempo per avere rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo della Terna Arbitrale”. Lo stesso Marzetti “al termine della gara reiterava la condotta con termini offensivi e intimidatori“.
Per quanto concerne lo staff di mister Lauro, quattro turni di squalifica per Paolo Amadio: “Allontanato per proteste nei confronti del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione offensiva all’indirizzo del medesimo Ufficiale di gara“. Lo stesso mister Lauro viene fermato per un turno, per proteste.
Sul versante rosa, i calciatori Barberini e Sirri dovranno osservare un turno di stop per squalifica.
In foto, una rosa della Sambenedettese.