Emanuele Troise, mister del Rimini, ha parlato ai microfoni di LAQTv in mix zone dopo il pari per 1-1 contro il Pescara. Il tecnico dei romagnoli si è mostrato decisamente soddisfatto del punto conquistato all'”Adriatico”: “Per il nostro percorso è un ottimo punto, visto il calendario fitto. Era fondamentale dare continuità e l’abbiamo fatto su di un campo difficile, ci siamo rialzati dopo un gol lampo. Il secondo tempo, vista anche la bravura dell’avversario, ci ha visto in grado di soffrire e di portare a casa un punto fondamentale per il nostro percorso”.
Sul Pescara: “L’avversario riesce a impensierire tutti, a creare tante palle gol. Tolto il palo di Merola e qualche apprensione di troppo, resta il buono di averli limitati. Dobbiamo avere più gestione della palla, in questo momento ci sono tante attenuanti e ci sono margini di miglioramento. Mi auguro che dopo la partita contro il Sestri ci sarà modo di recuperare”.
Sul mercato di gennaio: “Innesti dal mercato? In questo momento parlarne sarebbe riduttivo. Sto interessando tutta la rosa e tutti stanno dando le risposte del caso. Poi, quando si chiuderà il calendario del girone di andata al 22 dicembre, faremo le considerazioni del caso”.