Daniele Amaolo, mister del Pineto, è stato intervistato da Roberto Marchione per LAQTv in mix zone dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Pescara (1-0, gol di Vergani). Il tecnico marchigiano ha raccontato così le sue impressioni sulla gara: “Perdere non è mai bello ma abbiamo fatto una prestazione importante, ce la siamo giocata a viso aperto contro il Pescara. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ho un gruppo forte e con la Coppa Italia abbiamo messo dentro dei minuti importanti nelle gambe. Ho avuto delle conferme”.
Quanto alla partita, nel dettaglio: “Nella prima frazione abbiamo chiuso benissimo gli spazi, il Pescara non ha avuto conclusioni ad eccezione di una volta con Masala. Noi siamo andati dalle parti del loro portiere con Teraschi, Njambè, Ruggiero che ha mandato la sfera fuori a porta vuota… Abbiamo concesso poi qualche spazio in più, dopo il loro vantaggio, ma siamo rimasti dentro la partita fino alla fine. Usciamo fuori dalla Coppa Italia ma dobbiamo avere consapevolezza nei nostri mezzi: il campionato è lungo”.
Infine, lo sguardo volge alla trasferta di Arezzo, da affrontare con la giusta attenzione: “La paura costruttiva deve esserci sempre, il rispetto dell’avversario, ma dipende sempre tutto da noi. L’obiettivo è giocarci la partita a viso aperto per fare una prestazione importante”.