Edoardo Vergani ha parlato in sala stampa, dall'”Adriatico” di Pescara, dopo il derby vinto per 1-0 (con un suo gol) contro il Pineto.
L’attaccante ha raccontato il suo momento di forma ed il ritorno alla rete dopo una lunga astinenza nelle gare ufficiali: “Sono contento per il gol e per la prestazione di squadra, peccato per il palo. All’inizio del ritiro ho avuto un problema fisico e me lo sono portato dietro per 40/50 giorni; poi ho avuto un altro problemino, quindi il mister ha fatto le sue scelte. Adesso sono a disposizione, mi manca il ritmo partita ma ho messo tutto alle spalle”.
Quanto al prossimo futuro: “Spero di giocare il più possibile, il mio compito è farmi trovare pronto quando il mister sceglie chi mettere in campo”.
Sul momento negativo del club biancazzurro: “Tutte le squadre hanno dei periodi no, non bisogna farsi troppe domande e restare sul pezzo. La prova di oggi ci aiuta”.
Sulla sua permanenza a Pescara nonostante un minutaggio ridotto nelle ultime settimane: “Sono rimasto qui perché c’era volontà dal mister e dalla società, oltre che mia. Mi reputano opportuno per il gioco di Zeman e lo reputo anche io”.