Emilio Volpicelli condivide la palma di capocannoniere del Girone B insieme ad altri quattro bomber della categoria. L’attaccante del Pineto si sta confermando a suon di reti, attualmente sei, e punta a ripetersi nell’impegno casalingo odierno contro il Perugia. Queste le sue parole in una bella intervista a La Casa di C:
“Sinceramente non guardo alla classifica marcatori. Penso ad andare in campo per fare risultato e portare più punti possibili al Pineto. Poi se arrivano con dei miei gol la gioia è doppia. Dopo tanti anni di C, ora mi sento maturo per giocare in Serie B, ma purtroppo non dipende solo da me. Magari ci vado con il Pineto, chissà. Qui c’è un ambiente sano ed il presidente, Silvio Brocco, è una persona seria, per bene e con tanta voglia di portare in alto la squadra. Io e la mia famiglia ci stiamo trovando molto bene a Pineto perché è un paese molto tranquillo. Quando ci sono questi presupposti in campo puoi fare solamente che bene. Il nostro obiettivo è raggiungere quanto prima la salvezza. Soltanto una volta agguantata la permanenza in Serie C, penseremo a toglierci altre soddisfazioni“.
Qui l’intervista completa nella quale Volpicelli si racconta a tutto tondo. Tra infanzia, idoli, sogni, consigli ed ambizioni: l’intervista a La Casa di C