Parole al miele da parte di Alessandro Lucarelli verso il Giulianova e la città giuliese. Il tecnico avezzanese è stato infatti presentato nel pomeriggio di ieri sul canale social del club, con un breve recap della sue impressioni nella cittadina adriatica, dopo la fine dell’esperienza di Luciano Cerasi: “Le sensazioni sono state positive, come lo erano state domenica, alla partita. Ero qui. La squadra ha espresso un buon calcio ed ha voluto vincere la partita, dimostrando attaccamento alla maglia, alla società ed a chi c’era prima di me. Questo ci fa ben sperare”.
Sul primo allenamento: “Con i ragazzi, come in ogni primo giorno di allenamento, c’è stata una conoscenza. Nei prossimi giorni verrà approfondita, i primi giorni sono sempre così”.
Un breve recap sul suo avvicinamento al Giulianova: “Non mi aspettavo di ricevere un incarico a Giulianova, la squadra stava facendo bene. Venerdì mi sono iniziate ad arrivare delle chiamate e sabato si è concretizzato un incontro per capire l’idea della società, la mia… e se c’era disponibilità. Per me c’è stata subito: Giulianova resta la culla del calcio abruzzese”.
Sul suo modo di allenare: “Che allenatore sono? Mi diverto. Ho iniziato tardi ma i risultati e le soddisfazioni personali sono arrivate, è un modo per continuare a coltivare la passione che ho per il calcio. Il campionato è particolare, ci sono due squadre più attrezzate delle altre ma dobbiamo fare il massimo per arrivare primi”.