“Ci siamo scrollati di dosso il tabù delle gare interne”. Così il tecnico dell’Avezzano, Giuseppe Ferazzoli, sul primo successo interno contro il Campobasso, maturato mercoledì scorso allo stadio “dei Marsi”. Ad abbattere l’incantesimo, che finora aveva impedito ai biancoverdi di cogliere la prima vittoria in casa, due grandi colpi di Senesi e Forte, che hanno mandato in frantumi il blasone dei molisani.
“Finalmente”, dice Ferazzoli, “abbiamo vinto la prima gara al dei Marsi: ci pesava e siamo contenti per i nostri tifosi che sono eccezionali. Ora va mantenuta alta la concentrazione, a partire dalla prossima gara contro il Matese: è un team che punta sul fattore campo… sarà un’altra partita difficile”.
Dopo il successo contro il Campobasso, una delle favorite del Girone F, oggi la ripresa degli allenamenti per i marsicani. La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio allo stadio dei Marsi. L’unico a che resterà fermo ai box, anche per domenica prossima, sarà il difensore Ferrani, infortunato, oltre all’attaccante Roberti, che dovrà osservare ancora un lungo stop.
La partenza per la trasferta campana, contro il Matese, è fissata domenica mattina.