Massimo Agostini, passato alla storia del calcio italiano come il “ Condor”, è stato anche uno dei pochi ad aver indossato le maglie di tre big della Serie A come Roma, Milan e Napoli, in rigoroso ordine cronologico. In questo estratto della lunga intervista rilasciata ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it, Agostini ha fatto il punto sulle ambizioni del Cesena, del quale è consigliere d’amministrazione.
Non posso non chiederle del Cesena, che ha ripreso a volare in Serie C. Quanto è stato difficile ripartire dopo la delusione dei playoff dell’anno scorso e la sconfitta di Olbia alla prima giornata di quest’anno? E quanto è importante il suo ruolo di “garante” della proprietà agli occhi dei tifosi?
“La delusione dello scorso anno è stata forte, l’obiettivo era ripartire senza smembrare per creare una squadra competitiva. Abbiamo cambiato il direttore sportivo, poi dopo Olbia c’è stata la svolta all’interno del gruppo e dello staff tecnico. Adesso avremo due partite importanti da affrontare senza tre giocatori tra nazionali e squalifiche, ma siamo fiduciosi perché stiamo lavorando bene. Il mio ruolo è semplicemente quello di dare una mano. La proprietà vuole riportare il club dove merita di stare. Siamo qui a lavorare a testa bassa e a remare tutti dalla stessa parte. Vogliamo arrivare al traguardo che ci siamo prefissati”.
In foto, il Cesena esulta dopo un gol (credits: Cesena FC).