Il Giudice Sportivo è intervenuto con particolare durezza nei confronti del Villa 2015 dopo l’ultimo match disputato, nella giornata di domenica: il club di Francavilla al Mare ha visto infatti disporsi la squalifica di mister Alfredo Castellano fino al prossimo 25 ottobre per la condotta ritenuta “irriguardosa e ingiuriosa” verso la terna, a fine gara.
Per la stessa ragione, medesimo stop per il dirigente Antonio Galasso, mentre sarà fermo fino al prossimo 8 novembre Silvio Leombruno, perché “non inserito in distinta, sia nel corso dell’intervallo, sia a fine gara entrava indebitamente all’interno dello spogliatoio degli arbitri privo di chiave, criticando in modo antisportivo e irriguardoso il loro operato“. Tra i giocatori del Villa, dovrà restare fermo per due turni Manuel Carita, sempre per proteste.
La stessa società, si rammenta, ha ricevuto una sanzione economica di 250,00 euro per le “intemperanze dei propri sostenitori a fine gara, nei confronti della terna arbitrale, senza conseguenze“.
Quanto alle altre società, stop fino al 25 ottobre anche per mister Nicola Nardone (San Vito), Simone Danti (Piano della Lente) e Matteo Morachioli (Pucetta), mentre tra i dirigenti sarà fermo fino alla medesima data anche Lino Nappo (Amiternina). Stop fino al 18 ottobre per Sebastiano Reale del Penne.