Cambio di guida tecnica per un Rimini in netta crisi di risultati in Serie C: l’argentino Gabriel Raimondi è stato infatti esonerato nella giornata di ieri, con il nuovo mister ufficializzato stamattina. Si tratta, secondo quanto specificato proprio dal club romagnolo, di Emanuele Troise, il quale ha vergato un contratto sino a giugno 2024 e sarà coadiuvato dal vice allenatore Domenico Di Cecco.
“Il nuovo allenatore biancorosso ha cominciato l’esperienza in panchina nel 2012, come vice di Fabio Pecchia al Latina, poi nel 2014 è diventato collaboratore tecnico al Bologna prima di accasarsi alla Casertana alla guida della formazione Primavera. Nuovo ritorno in Emilia tra le giovanili rossoblù con la prestigiosa vittoria del Torneo di Viareggio nel febbraio 2019. Nella stagione 2020-2021, diventa allenatore del Mantova con cui arriva decimo nel girone B conquistando la fase play off. Nel novembre 2021 subentra a Giuseppe Ferazzoli sulla panchina della Cavese, in serie D, terminando il campionato al secondo posto. Confermato anche per la stagione appena trascorsa, ha condotto la squadra al primo posto in condivisione disputando lo spareggio promozione, poi perso, con il Brindisi” si legge nel comunicato del Rimini.
All’ufficio stampa della società, Troise ha spiegato: “Sono felice di arrivare in questa importante piazza dove ritengo ci sia la possibilità di costruire qualcosa di importante. Ci sono due valori che ritengo fondamentali e che cercherò di trasmettere a tutti: il senso di appartenenza e la cultura del lavoro”.