Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Athletic Lanciano che cade 2-1 sul campo del Real Casale. Una partita giocata bene e combattuta da entrambe le squadre, soprattutto nel primo tempo, dove gli ospiti vanno più volte vicino al gol dello 0-1. Al 30′ ci pensa Sbaraglia a siglare la rete per il vantaggio rossonero, continuando comunque ad attaccare e mettere pressione alla squadra di casa.
Pressione che per poco non costa caro ai giallorossi, con il tiro di Kossiakov che però si stampa solo sulla traversa. Il Real Casale tenta di rientrare in partita complice anche un calo dell’Athletic Lanciano nei minuti finali del primo tempo. Occasione che arriva al secondo minuti di recupero, con l’incornata di Napolitano su calcio d’angolo che vale il momentaneo 1-1.
Nel secondo tempo la squadra di casa scende in campo con più cattiveria e dopo appena 7 minuti completa la rimonta grazie al gol di Galante. Da lì in poi gli uomini di D’Orazio tentano di amministrare il vantaggio, consci dell’importanza di una partita complicata contro un avversario mai domo. L’Athletic prova in tutti modi a riagguantare almeno il pareggio, ma non riesce ad essere mai veramente pericoloso dalle parti di Canosa.
Real Casale che quindi sale a quota 6 punti in classifica, dietro solo a Bucchianico Calcio e Fossacesia. Per il Lanciano invece sono 4 i punti raccolti in queste prima 3 giornate, con la speranza e la volontà di tornare a vincere già da domenica prossima contro il Bomba al Marcello Di Meco.