Il San Benedetto torna alla vittoria: il club del presidente Cerasani, come noto, non trovava il successo sin dalla Prima Giornata del campionato in questa Promozione 2023/24. I lupi hanno portato a casa un convincente 4-0 contro il Paganica NG al “Profeta”: a segno Catalli con una tripletta ed Ettorre.
La vittoria, come detto, pone fine ad un periodo tutt’altro che splendido del San Benedetto (3 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 4 gare): con 9 punti in classifica, ora, i lupi possono mettere nel mirino le posizioni di vertice del Girone A.
QUI la classifica del raggruppamento.
Iniziativa, peraltro, da lodare del San Benedetto con il calcio sociale: il club si è mobilitato contro il cancro al seno insieme alla Fondazione AIRC per trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore mammario.
Per questo, dirigenti, atleti e sostenitori del club giallorosso hanno promosso l’iniziativa “Un goal per la ricerca”: in cambio di una donazione è stato offerto un vassoio con le eccellenze del Fucino, le patate igp offerte dall’Azienda Agricola Cerasani Antonio e le carote igp della Cooperativa Primavera, dei fratelli Boscolo. L’intero importo, unitamente al ricavato della vendita dei “nastri rosa AIRC” è stato totalmente devoluto alla Fondazione AIRC.
La nostra redazione, peraltro, si unisce al cordoglio della famiglia giallorossa per la recente scomparsa della signora Isa, madre del patron Beniamino Cerasani.