Nuovo assetto societario per la Pescara Calcio Giovanile, con la presentazione questa mattina, presso la sala conferenze dell’Ekk Hotel, del nuovo presidente Pescara Calcio Giovanile, Marco Tortora, e nuovo presidente dei Piccoli Delfini, Filippo Falconio.
Presenti in conferenza anche il presidente della Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, con il vice presidente Gabriele Bankowky, i Direttori sportivi Daniele Delli Carri e Antonio Bocchetti con il responsabile del settore giovanile e attività di base Angelo Londrillo.
“Vogliamo dare sempre più appeal per quello che è il Settore Giovanile di una squadra piccola come la nostra, a prescindere dalla proprietà. E’ evidente che per proprietà fortissime ci sono altri discorsi da fare, per chi come il Pescara ha sempre guardato al proprio Settore Giovanile come un vanto, attraverso giocatori che sono andati o in Serie A o a giocare con noi… serve far capire che chi parte da qui può andare lontano. Ora abbiamo in Prima Squadra 4 elementi del nostro Settore Giovanile: speriamo di farlo capire a ragazzi e genitori” ha spiegato il presidente Sebastiani, aggiungendo che “Vogliamo dare l’idea che quelli bravi possono partire da qui, nel loro percorso, con la Prima Squadra“. “I ragazzi nel loro futuro devono vedere come primo sbocco il Pescara” ha chiarito sempre Sebastiani, prima di specificare che”poche società in Italia sono organizzate, a livello giovanile, come noi“.
Quanto alle novità, ecco come Sebastiani ha dispiegato il tutto.
E’ stata creata una Academy “che ci sta portando ragazzi interessanti“, sempre secondo Sebastiani, con due ragazzi arrivati al Pescara dall’Australia ed uno dal Canada. Falconio e Tortora si occuperanno “più da vicino del nostro Settore Giovanile“. Il secondo sarà il presidente, il primo resta legato ai “Delfini Biancazzurri” per il settore di base.