Il pazzo risultato ottenuto dal Pescara allo stadio “Adriatico” contro il Gubbio non è passato inosservato nemmeno alla stampa nazionale: il 3-2 ai danni degli ospiti, condito da un primo vantaggio (1-0), da un recupero degli umbri (1-2) e da un nuovo ribaltamento all’ultimo minuto per i biancazzurri (3-2, con il gol al novantesimo di Brando Moruzzi) ha infatti esaltato in modo clamoroso il gioco di Zdenek Zeman.
Proprio il boemo è l’oggetto di un articolo odierno della “Gazzetta dello Sport”, a firma di Nicola Binda, che ne racconta le caratteristiche. “L’intramontabile“, così viene definito Zeman, è sostanzialmente il “nonno” di una squadra di ragazzini, la cui età media si specchia sui 23 anni. Sulle pagine della rosea è intervenuto anche il presidente Sebastiani, che ha definito l’allenatore come uno che “ha coraggio ed è coerente“, mentre il diesse Delli Carri ha specificato che “quarant’anni fa era all’avanguardia, oggi è moderno“.
Insomma, anche a livello mediatico, il calcio di Zeman continua a fare notizia: l’augurio è che tanto possa essere di buon auspicio in vista del proseguo della stagione dei biancazzurri.