Daniele Amaolo, mister del Pineto, ha parlato ai microfoni del suo ufficio stampa in vista del match che si disputerà oggi contro il Cesena. All'”Adriatico”, la neopromossa abruzzese sarà dunque l’ostacolo per l’ambiziosissimo club romagnolo, probabilmente la vera favorita per il salto di categoria dalla Serie C. Ecco le parole di Amaolo: “Il Cesena è la favorita per la vittoria del campionato: ci aspetta una partita difficilissima, veniamo anche da dieci giorni senza aver giocato. Mi auguro che sapremo soffrire e che resteremo all’interno della partita per tutti e 90 i minuti di gioco, abbiamo dimostrato di saperlo fare e dobbiamo farlo contro il Cesena: tutto passa dalla prestazione”.
Sul campionato: “In questo campionato nulla è scontato, a prescindere da chi c’è dall’altro lato bisogna fare bene. I numeri del Cesena sono da paura, 24 gol in 8 partite, ed hanno tante frecce a disposizione: noi dobbiamo fare la partita perfetta per fare un risultato positivo”.
Sugli infortuni del Pineto: “Purtroppo l’infortunio di Schirone è grave: credo che lo abbiamo perso per tutto il campionato. Anche Pellegrini sarà fuori per molto, non sappiamo quanto. Abbiamo 5 partite in 20 giorni, dovremo tenere botta a centrocampo per queste assenze ma il nostro organico è competitivo”.
Ancora, sull’obiettivo stagionale del Pineto: “Abbiamo dimostrato di poter fare il nostro campionato, l’obiettivo era giocarci le partite a viso aperto di domenica in domenica. Piedi per terra e tanto lavoro: per stare dentro la partita servirà la gara perfetta”.