Il Pianella ha pareggiato 0-0 sul terreno del Lauretum in un interessante derby, al termine del quale è rimasto in zona playoff.
Questo il commento dell’attaccante Manuel Di Muzio: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile su un campo ostico, un derby molto sentito; la partita è stata maschia e ben giocata da entrambe le parti. Recriminiamo per un episodio nel quale il loro portiere ha atterrato il nostro Marcedula senza che ci venisse assegnato il rigore. Comunque la prestazione l’abbiamo fatta ma non siamo riusciti a sbloccarla; poi nel finale ci siamo trovati in superiorità numerica e abbiamo avuto una buona occasione senza riuscire a sfruttarla. Nella prossima gara ospiteremo il New Club Villa Mattoni e la giocheremo come sempre, mettendoci tutto; partita dopo partita cerchiamo di mettere insieme tutti i tasselli per fare un ottimo campionato.”
Così invece il DS Moreno Miccoli: “Un classico derby molto sentito, purtroppo ci siamo svegliati la mattina della gara con la notizia che ci ha messo giù di morale dell’improvvisa scomparsa del padre del nostro DS. Complimenti al Lauretum per l’accoglienza che ci ha riservato e complimenti alle tifoserie perchè hanno fatto dolo il tifo per le rispettive squadre; è stata una bella giornata di sport e di calcio, peccato perchè volevamo dedicare i tre punti alla famiglia del nostro DS, ma ci impegneremo per farlo nella prossima gara. In settimana, a parte Criscolo che ne ha ancora per due settimane, dovremmo svuotare un po’ l’infermeria, ma dovremmo recuperare due elementi importanti come Mandrone e Bruno, siamo rimaneggiati da un paio di settimane ma pian piano dovremmo recuperare tutti.”