Il Fano riesce nell’impresa di fermare sullo 0-0, al “Riviera delle Palme”, una Sambenedettese costruita come la vera corazzata, insieme al Campobasso, del Girone F di Serie D. Il club di mister Scorsini ha rischiato di andare sotto ma ha retto l’impatto degli avversari, anche grazie alla prodezza di Viscovo su Alessandro in occasione di un calcio di rigore.
L’allenatore ex-Avezzano ha commentato così il pari tra il suo club e la Samb: “Le occasioni da gol non le ho contate: abbiamo affrontato un carro armato, siamo venuti con l’umiltà di essere consapevoli delle grande squadra che incontravamo. Abbiamo tirato fuori l’unica prestazione possibile per combattere una grandissima squadra: cuore, tattica, pressione perché l’alta qualità dei giocatori della Samb non si discute; un po’ di fortuna ce la siamo meritata”.
Quanto agli obiettivi stagionali del Fano, Scorsini non ha dubbi: “Ci dobbiamo salvare: stiamo vivendo delle grandissime difficoltà da luglio, c’è però grande cuore, grande onore di indossare questa maglia. Non posso che ringraziare il mio gruppo: lasciamo perdere quello che è successo fuori dal campo, che non mi riguarda, il Fano ha perso solo contro il Riccione. Fermare una corazzata in casa sua per me non vale un punto ma centodieci punti”.
La Samb è la favorita per Scorsini, in testa c’è però il Chieti; ecco le considerazioni del mister laziale: “Nemmeno la Serie B ha questa tifoseria, questa piazza è davvero di altra categoria e nessuno si offenda. La Samb per me è la squadra più forte, ma ci sono Campobasso, Chieti, Vigor Senigallia… l’Avezzano… e credo che come ogni anno ci sarà una sorpresa. La Samb in ogni caso è devastante quando fa i 5 cambi“.