Mauro Chianese, mister del Chieti, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 1-0 ai danni del Tivoli. Il mister dei teatini ha spiegato il finale di gara e le dinamiche che hanno portato al successo dei suoi: “Non dovevamo abbassarci, però l’importante è portare a casa queste partite. Non avevo nemmeno visto la classifica, mi fa piacere ma è molto presto: siamo all’inizio. Dobbiamo essere molto umili, mattone dopo mattone dobbiamo costruire la nostra casa”.
Quanto agli avversari odierni: “Incontravamo una squadra molto importante: i loro giocatori hanno fatto campionati importanti. Sapevo quale squadra andavamo ad incontrare e quando c’è un cambio di allenatore ci sono motivazioni diverse: dopo il gol forse l’avremmo dovuta chiudere”.
Infine, una stilettata su alcune voci che non l’hanno del tutto soddisfatto: “Rispetto tutti ma siamo qui, alla Sesta Giornata: 14 punti, zero gol subiti e primi in classifica. Per trovare il pelo nell’uovo, a volte sento: gli attaccanti non fanno gol! E allora mi chiedo: ma a questi giocatori, un complimento lo facciamo?”.