Con la sconfitta contro il Notaresco ormai alle spalle, l’Avezzano cerca oggi di ritrovare il treno per le primissime posizioni sul campo del Riccione.
Diverse le assenze in casa biancoverde: non ci sarà Ortolini, squalificato per tre giornate, ma dovrebbe recuperare (almeno per la panchina) Roberti, non ancora al top della forma dopo l’infortunio. Confermate le assenze di De Silvestro e D’Alessandris per infortunio, mentre recuperano Ferrani e Angelilli. Alla lista degli assenti vanno aggiunti i difensori Pertosa e De Lorenzo, infortunatisi dopo uno scontro di gioco nella rifinitura di ieri mattina.
Ferazzoli è costretto a rimodulare l’assetto della formazione e a provare delle soluzioni in parte inedite ma, al di là delle penuria contingente di uomini, fa un vigoroso richiamo ai suoi per un approccio importante alla gara: “Voglio grinta e cattiveria agonistica“, ha dichiarato l’allenatore all’ufficio stampa del club, proseguendo così: “una squadra arrabbiata e vogliosa di fare risultato. La sconfitta col Notaresco? E’ la prima e comunque rientra nel calcio, l’importante è non drammatizzare e poi ricordo che siamo a 3 punti dalla vetta. Il Riccione è squadra molto tecnica con elementi di spicco come Tonelli, Ferrara e Pellacani e domenica scorsa ha imposto il pari alla capolista Fossombrone. Dobbiamo puntare al massimo risultato anche per recuperare i punti persi in casa. Siamo una squadra costruita con tutti elementi nuovi che ha bisogno di amalgamarsi e di crescere. Lavoriamo al massimo per dare soddisfazione ai tifosi e corrispondere alle aspettative della società”.
I romagnoli, peraltro, hanno cambiato allenatore in settimana, ingaggiando il tecnico Giancarlo Riolfo.
A Riccione si giocherà allo stadio comunale di Viale Arezzo invece che al ‘Nicoletti’, casa abituale della squadra romagnola, dove è in corso il rifacimento del campo in sintetico
Il presidente biancoverde Andrea Pecorelli sprona la squadra: “Chiediamo ai ragazzi una prova di carattere e d’orgoglio per rilanciarci, anche e soprattutto per i nostri tifosi. Serve una gara all’insegna della grinta e della determinazione”
Biglietti. Per i tifosi biancoverdi sono disponibili 100 posti; i biglietti si possono acquistare entro oggi, esclusivamente sulla piattaforma Go2.
Questo il link: