Un derby tra club amici ma sentitissimo, quello tra Pescara e Pineto, che si disputerà stasera nel capoluogo adriatico. Non soltanto personaggi delle categorie apicali del calcio italiano: anche lo sport locale, con i suoi uomini di riferimento, sarà presente al match delle 20.45.
Gabriele Liberatore, protagonista con la sua Folgore Delfino, ha spiegato che stasera sarà allo stadio “Adriatico” con i suoi collaboratori e con i giocatori del club di Eccellenza: “Oggi tutta la società ed i giocatori della Folgore Delfino Curi Pescara andranno a sostenere allo stadio il Pescara: speriamo sia una bella giornata di festa per questo inedito derby tra società amiche. Chiaramente, a livello personale mi auguro che il Pescara possa vincere e collocarsi al secondo posto, in attesa di incontrare la Torres“.
Pochi dubbi sulla posizione dei giocatori e della società della Folgore allo stadio: “Chiaramente andremo tutti insieme, circa 40, con i posti vicini vicini“. Una unità di intenti, quella del club di Pescara, che si mostra costante anche nelle uscite serali.