spot_img
spot_img
spot_img

Silvi, avviati progetti di collaborazione per l’integrazione di giovani extracomunitari

Il Silvi Calcio continua ad essere attento al sociale e ai progetti ad esso collegato, gli ultimi di questi per far sì che giovani extracomunitari regolari siano tesserati con la loro formazione Juniores.

Questo il comunicato del club:

“Si comunica di aver avviato progetti di collaborazione con l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano ( Pe) e di Casa famiglia Arcobaleno di Silvi ( Te) al quale va il Ns ringraziamento, tesserando in squadra ( juniores) ragazzi extracomunitari ( regolarmente in Italia) quali ospiti presso le strutture sopra indicate.
Prosegue la vocazione sociale della nostra associazione sportiva sul territorio, contro ogni forma di discriminazione, dopo il progetto “Scuola calcio solidale”.
Si ricorda che recentemente il Senato ha approvato in prima lettura un disegno di legge nel quale si evidenzia come lo sport in tutte le sue forme, praticato a livello agonistico e dilettantistico, rappre­senta un importante strumento formativo d’integrazione sociale e di dialogo culturale, nonché un volano per la diffusione di valori fondamentali quali la lealtà, l’impegno, lo spirito di squadra e il sacrificio.
La diffusione della pratica sportiva nel mondo contempo­raneo è il segno evidente dell’importanza che lo sport ha assunto anche da un punto di vista civile, sociale e culturale.”

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

P