Daniele Amaolo, mister del Pineto, ha parlato all’esito della gara pareggiata contro il Gubbio dal suo club. Diverse le considerazioni dell’allenatore marchigiano, comunque soddisfatto almeno parzialmente per il primo punto conquistato in Serie C: “Abbiamo pareggiato contro una squadra forte, c’è la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti. Nella seconda parte di gara l’ingresso di un giocatore rapido come Spina ci ha messi in difficoltà perché siamo scesi a livello fisico e ci siamo allungati, siamo andati sotto… ma abbiamo reagito e nei novanta minuti abbiamo meritato il pareggio”.
Sulla prestazione, Amaolo si è mostrato più soddisfatto del primo tempo: “Analizzo la prestazione: per novanta minuti il pareggio rispecchia quello che si è visto in campo. Nei primi 45 minuti siamo stati aggressivi, abbiamo giocato e siamo venuti a fare la nostra gara a Gubbio… nei successivi 45 ci siamo un po’ allungati, sarà occasione di un passo di crescita per le prossime partite”.
Sulle assenze: “Come ho detto ieri in conferenza stampa, non mi piace recriminare sulle assenze: in campo andiamo in 11 e gli 11 che interpretano la partita lo devono far bene. Spero per il futuro che il processo di crescita dei nostri ragazzi possa proseguire di partita in partita, vogliamo giocarci le gare con tutti. Oggi l’abbiamo fatto bene per 45 minuti, dobbiamo proseguire per arrivare a farlo per 60, 70 e poi 90 minuti”.