Daniele Amaolo ha parlato in conferenza stampa dopo il successo del suo Pineto ai danni del Rimini: il club biancazzurro ha infatti portato a casa la prima vittoria della sua Serie C, con un 1-0 sofferto ma a dir poco vitale in ottica salvezza.
Stuzzicato in sala stampa dalla nostra redazione, Amaolo ha parlato della tabella di marcia del suo club: “Se siamo in linea con gli obiettivi? Direi di sì, in quattro partite cinque punti… ma al di là di questo, siamo una squadra giovane che sta giocando tutte le partite a viso aperto. A volte gli episodi sono stati negativi ma siamo stati sempre dentro le partite. Dobbiamo lavorare tanto perché sappiamo che il miglioramento passa attraverso il lavoro, poi siamo una squadra nuova: oggi c’erano nove undicesimi nuovi, dobbiamo migliorare di partita in partita. Siamo soddisfatti ma possiamo fare ancora meglio“.
Sul pareggio annullato al Rimini a tempo scaduto: “Avevo chiesto ai ragazzi di evitare di fare falli e di impedire al Rimini di mettere palle in mezzo, era l’unico modo per loro per arrivare in area di rigore. Sul calcio d’angolo ero certo che avrebbero fatto gol, poi per fortuna il guardalinee ci ha graziato… io dalla panchina non ho visto se era fuorigioco, secondo voi? Qualche dubbio c’è? Ad Ancona c’era a favore nostro, oggi ci prendiamo l’episodio a favore“.