Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni del suo ufficio stampa dopo il successo per 1-2 in quel di Carrara contro il Sestri Levante, neopromossa d’assalto in Serie C. Il boemo non ha avuto dubbi sul valore dell’avversario e la difficoltà della gara: “Il Sestri Levante ha fatto una buona partita, nel secondo tempo glielo abbiamo permesso noi. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, alla fine però contano i gol ed abbiamo vinto. Sapevamo che questa gara non sarebbe stata facile: affrontavamo una neopromossa come l’avevamo appena affrontata, mi riferisco all’Arezzo. Dalla loro avevano anche l’entusiasmo e la vittoria con l’Entella credo gli abbia dato ancora più convinzione”.
Sulle numerose differenze di formazione rispetto alla gara contro l’Arezzo, visto il poco tempo a disposizione tra i due match: “Ho fatto la formazione con sette giocatori nuovi rispetto a martedì perché c’erano solo due giorni di allenamento tra una gara e l’altra, poi tante ore di pullman non ci hanno aiutato. Sono contento, però, certo il secondo tempo va fatto diversamente”.
Su Accornero, giocatore in prestito dai liguri (come il Sestri Levante) del Genoa: “Accornero? Per noi è un giocatore importante. Ho iniziato con Cangiano che fisicamente era più riposato. Spero comunque che Accornero ci aiuterà in futuro”.