spot_img
spot_img

Pescara, 1000 euro di sanzione; 2000 al Perugia. E Donadel (Ancona)…

Mano discretamente pesante del Giudice Sportivo ai danni di Pescara e Perugia dopo la gara disputata in terra umbra. Svariati fumogeni lanciati dai sostenitori del Grifo costano 2.000 euro alla società di mister Baldini, mentre è di 1.000 euro la sanzione inflitta al Pescara, come da dispositivo allegato:

PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:

1. al 43° minuto del primo tempo, un petardo nel recinto di gioco e al 44° minuto del primo tempo, due fumogeni nel recinto di gioco;  2. fra il 15° e il 17°minuto del secondo tempo tre fumogeni sul terreno di gioco;  3. nel corso della gara sei fumogeni sul recinto di gioco.  Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r.c.c.). 

Non è tutto. Per quanto concerne le abruzzesi, il Pineto farà visita ad un Ancona privo di mister Marco Donadel. L’allenatore è stato infatti espulso e dovrà osservare un turno di squalifica nella prossima giornata.

Foto di repertorio della tifoseria del Pescara, da pescaracalcio.com.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
spot_img
P