Caduta inattesa, tra le mura amiche, per L’Aquila contro il Real Monterotondo: la società di mister Epifani incappa in un 2-3 che rallenta la corsa in classifica verso le piazze pregiate del Girone F.
Quanto alla gara, L’Aquila va sotto già al 35esimo per l’effetto del centro di Meledandri; il pari è servito a tempo quasi scaduto, con una punizione di Banegas in cui c’è la complicità del portiere Simionato.
Nella ripresa, L’Aquila parte forte e trova il vantaggio sugli sviluppi di una punizione di Banegas al quinto minuto. Il Real Monterotondo non si arrende e, su ribattuta di un piazzato, fa 2-2 grazie a Manca al quarto d’ora. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che i locali sbandano ancora: errore del portiere Raffaelli e centro di Scaffidi per il Real Monterotondo Scalo. Da lì in poi, nonostante una traversa di Manca ed un incrocio dei pali colpito da Sarritzu, il risultato non cambia più: L’Aquila perde la seconda partita di fila, il Monterotondo trova il primo successo.
•
Il tabellino
L’Aquila – Real Monterotondo Scalo 2-3 (35 pt Meledandri (R), 45+3 pt Angiulli (L), 5 st Banegas (L), 16 st Manca (R), 19 st Scaffidi (R))
L’Aquila: Raffaelli, Ouali, Cassese, Angiulli, Bacio Terracino (31 st Carbonelli), Del Pinto (22 st Sarritzu), Galesio, Banegas (31 st Alessandro), Lorenzoni, Tavoni, Brunetti. A disp.: Michielin, Bellardinelli, Pietropaolo, Alessandretti, Battistoni, Mantini. Allenatore: Epifani.
Real Monterotondo Scalo: Simionato, Malvestuto (21 st Macri), Calisto, Gianni, Primasso (33 st Mirimich), Pasqui, Meledandri, Compagnone (12 st Scaffidi), Riosa, Napoleoni (28 st Amore, 45+2 st Taviani), Manca. A disp.: Benvenuti, Nardoni, Dragotto, Cuccioletta.. Allenatore: Polverini.
Arbitro: sig. Tommaso Capoccia di Perugia.
Assistenti: sig.ri Fiordi di Gubbio e Servilli di Terni.
Ammoniti: Brunetti (L) – Calisto, Compagnone, Manca (R).