spot_img
spot_img

Il Pineto esce imbattuto da Gubbio: debutto in C con un pari esterno

GUBBIO: Vettorel, Mercadante, Mercati, Casolari (33’st Rosaia), Di Massimo (34’ st Galeandro), Bulevardi (29’ st Chierico), Udoh, Signorini, Morelli (1’st Frey), Dimarco (1’st Spina), Pirrello. A disposizione: Greco, Di Gianni, Tozzuolo, Vazquez. Allenatore Domenico De Simone (Piero Braglia squalificato)

PINETO: Tonti, De Filippo, Schirone (25’st Baggi), Germinario (34’st Foglia), Gambale, Borsoi (25’st Pellegrino), Della Quercia, Lombardi, De Santis (12’pt Marafini), Evangelisti, Chakir (34’st Njambe). A disposizione: Mercorelli, Di Giovanni, Iaccarino, Macario, Ruggiero, Teraschi, Villa. Allenatore Daniele Amaolo.

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma (Emanuele Braccini/Tommaso Mambelli – Quarto uomo Marco Emmanuele.

MARCATORI: 10’st Udoh (G), 29’st Pellegrino (P)

Ammonito: Lombardi (P)

————————————–

Il Pineto comincia la propria avventura nel campionato di serie C pareggiando 1-1 al “Barbetti” di Gubbio.

L’undici di Amaolo non ha demeritato al cospetto della più esperta formazione di Braglia (oggi squalificato), gestendola senza patemi nel corso della prima frazione; altra musica nella ripresa, con il Gubbio in forcing fin da subito ed in vantaggio al 55′ con Udoh.

I biancazzurri impiegano qualche minuto per smaltire il colpo, ma subito dopo aver rischiato di capitolare per la seconda volta trovano il gol del pari, al 74′ con il neoentrato Pellegrino.

Parte bene il Pineto, insidioso al 3′ con una punizione di Lombardi deviata in tuffo da Vettorel.

Cambio forzato al 12′ per Amaolo, che perde per infortunio De Santis, dentro Marafini.

Nessuna palla gol degna di nota da segnalare nella prima mezz’ora di gara, con le due squadre che sembrano dover ancora affinare i meccanismi in fase offensiva.

Al 38′ però si rivede il Pineto, con una conclusione di Lombardi deviata in corner.

Ospiti nuovamente pericolosi in chiusura di tempo, con un diagonale sbilenco di Gambale che attraversa l’area di rigore, ma Borsoi che si trova sulla traiettoria non riesce a deviare la sfera.

Dopo una prima frazione senza creare grattacapi alla porta difesa da Tonti, le cose cambiano nella ripresa, che i locali approcciano con un altro piglio.

Passa qualche decina di secondo quando Mercati penetra e conclude alto dal limite.

Fiammata del Pineto tre minuti più tardi, con una gran discesa di Schirone conclusa da una botta dai 20 metri che finisce sopra la traversa.

Al 7′ doppia ghiotta opportunità per il Gubbio: ci prova prima Bulevardi, la cui battuta viene respinta; a seguire, diagonale insidioso di Frey che sfiora l’incrocio.

Ancora umbri vicinissimi alla rete al 9′, quando Mercati fa tremare la traversa: sembra essere il preludio al gol, che infatti arriva dopo un minuto. Azione pregevole per vie centrali di Di Massimo, che libera Udoh, il quale batte Tonti con uno scavetto.

Gi ospiti impiegano una decina di minuti per riprendersi dalla botta assestata dalla formazione di casa.

Al 25′ Amaolo prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Baggi e Pellegrino; ma poco dopo sono ancora i locali ad andare vicini al raddoppio: Udoh dalla sinistra serve un cioccolatino a Mercati che colpisce malamente la sfera, sprecando una chance ghiottissima.

Passano tre minuti ed arriva, inaspettato in quella fase, il pari del Pineto con il neoentrato Pellegrino, lesto a raccogliere in tap-in la respinta di Vettorel su Lombardi.

Nel quarto d’ora conclusivo c’è ben poco da segnalare, con i due allenatori che completano i cambi a propria disposizione e le compagini che sembrano non averne più per far male agli avversari. Così dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale di Silvestri: è 1-1 fra Gubbio e Pineto.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
spot_img
P