Primo turno di Coppa Italia che si chiude senza grandi problemi per il Campobasso: la società di mister Mosconi passa contro il Vastogirardi grazie ad uno 0-3 griffato dalle reti di Ripa, Corvino e Lombari.
Momenti di tensione, secondo quanto riportato dal Vastogirardi in un comunicato stampa diramato su Facebook, per una presunta aggressione da parte del mister dei lupi, Mosconi, ed il direttore sportivo del club di casa, Giglio: sarebbe volato un ceffone (condizionale d’obbligo, visto quanto seguirà). Il Campobasso avrebbe infatti smentito, secondo quanto riportato da Youtvrs, etichettando il comunicato stampa del Vastogirardi come “ricostruzioni frettolose. Ribadendo il legame con il Vastogirardi – tra l’altro stessa regione, ndr – non replichiamo, pur potendo farlo, ma diamo la possibilità per un incontro privato per chiarire e superare ciò che è successo. Siamo pronti a stringerci la mano e a bere una birra insieme”.
Il tabellino
Vastogirardi – Campobasso 0-3 (27′ pt Ripa(C), 18′ st Corvino(C), 43′ st Lombari(C))
Vastogirardi:Nappo, Pavone, Brunetti (Panaro), Acunzo (Anzalone), Ruggieri, Visani, Iacullo (Ferrara), Ceccuzzi, Fontana (Antogiovanni), Salatino, Iacovetta (Caon). A disp.: Caravano,Antinucci,Minchillo,Tocco. Allenatore: Bifini.
Campobasso: Esposito, Gonzalez, Tordella (Lara Delgado),Ricamato, Di Nardo (Abreu), Corvino (Lombari), Ripa (Rasi), Mengani (Tarcinale), Maldonado, Bonacchi, Pontillo. A disp.: Di Donato, Cagnini, Nonni, Abonckelet. Allenatore: Mosconi.
Ammoniti: Visani (V), Gonzalez (C).
In foto, Mosconi ai tempi del Fano.