Il Giulianova mette le cose in chiaro fin dalla prima giornata: chi vorrà vincere il campionato d’Eccellenza dovrà fare i conti con i giallorossi.
Ne sa qualcosa la Torrese, che pur non sfigurando, è uscita dal “Fadini” con un perentorio 4-0.
Giulianova in vantaggio con Fermo al 18′, mentre il raddoppio è stato siglato al 37′ da Marchionni (uscito per infortunio nella ripresa). Punteggio reso più rotondo con un uno-due nell’ultimo quarto d’ora di gara firmato da Cognigni su rigore e da Piccioni.
Da segnalare un brutto infortunio occorso a Besana della Torrese, che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza (il ragazzo avrebbe inizialmente perso i sensi) ed ha costretto ad un’interruzione del gioco di oltre 10′.
Giulianova: Boccanera, Iacovoni (32’st Mucciconi), Maffione, Fermo (18’st Massetti), Scognamiglio, Tempestilli, Bittaye, Cerasi (13’st Zanon), Cognigni (32’st Fra.Di Paolo), Marchionni (7’st Mastrilli), Piccioni. A disp. D’Angelo, Lenoci, Barlafante, Bala. Allenatore Luciano Cerasi
Torrese: Montese, Besana (27’st Coulibaly), Romanucci, Di Francesco (30’st Angelini), Sciarretta, Mboup (1’st Censori), Mosca, Di Federico. Bucciarelli, Filosa (42’st Colucci), Scimia. A disp: Camaioni, Recchioni, Della Sala, Di Sante, Sciamanda. Allenatore Remigio Cristofari
Arbitro: Spadaccini di Vasto (Amelii-Brandimarte)
Marcatori: 18’Fermo, 37’Marchionni, 76′ rig. Cognigni, 82′ Piccioni
Ammoniti: Marchionni, Mastrilli, Piccioni (G); Romanucci, Filosa, Scimia (T).
Espulso al 52’st Sciarretta (doppia ammonizione)