Il Chieti affronterà domani una partita importante, all’Angelini, contro la Vigor Senigallia. Il club neroverde è infatti in testa al Girone F di Serie D con diverse altre società, e tra queste vi è anche quella marchigiana. Il portiere Francesco Serra ha analizzato il momento dei teatini, sottolineando la crescita messa in mostra: “Rispetto all’anno scorso c’è stata una crescita grazie al mister ed a tutto lo staff, sono soddisfatto dei risultati sia personali che di squadra. Certo questo non ci deve bloccare: ci deve far lavorare di più, con la testa sul campo, per risultati ancora migliori”.
Quanto al capitolo titolarità, Serra ha negato gli effetti di una possibile competizione: “La competizione non c’è, ci aiutiamo l’un con l’altro: la situazione under e over non si sente. Non si sente la mancanza dell’over in più in campo se gioca in porta”.
Sull’ottima difesa del Chieti: “La difesa, se non si prende gol, permette in ogni caso almeno di pareggiare. Questo atteggiamento regala serenità alla squadra”.
Sull’avversario, una Vigor Senigallia che sta confermando quanto di buono mostrato nel 2022/23: “La Vigor Senigallia ha è una squadra importante, si è giocata il primo posto l’anno scorso. Siamo entrambi al vertice: entrambi non vogliamo concedere nulla, giocare un buon calcio e divertirci”.