Sconfitta interna per il Sambuceto contro la Vastese e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza (competizione della quale, tra l’altro, i viola erano i detentori regionali): non il risultato migliore per inaugurare la stagione, per il club del presidente Alfiero Vecchiotti, ma questo è l’esito del match di domenica.
Il numero uno del Sambuceto ha dichiarato al suo ufficio stampa che “le occasioni sprecate, nel primo tempo, hanno pesato, nel secondo tempo i ragazzi hanno accusato un calo fisico, forse per il caldo e mentale, sottovalutando il valore dell’avversario, dopo la supremazia dimostrata nella gara di andata. La Vastese, invece, ha tenuto bene il campo difendendo il goal realizzato a fine primo tempo causata da una nostra grave ingenuità difensiva, e realizzando una seconda rete seguente a calcio piazzato dove ancora una volta i nostri ragazzi hanno accusato un’altra esitazione e mancata concentrazione. Il passo falso di ieri non deve creare allarmismi ingiustificati, la nostra compagine è stata rinnovata per otto undicesimi e in rosa sono presenti tanti under 2003/2004/2005/2006 che, vista la loro giovane età e la poca esperienza fatta in competizioni importanti, possono incappare in giornate poco brillanti, considerando che affrontare squadre ed avversari che sulla carta ci sono superiori per blasone, storie e curriculum recenti, potenzialità economica e seguito di tifosi, non è sempre facile”.
Poi, guardando al futuro: “Ora non bisogna abbattersi ma riprendere il lavoro settimanale con impegno ed intensità e con la guida sapiente e capace di mister Del Zotti il quale, con il rientro anche dei numerosi assenti, sfruttando al meglio le qualità tecniche dei ragazzi, inizierà il campionato puntando decisi al traguardo che ci siamo prefissati ad inizio stagione che è quella della conservazione della categoria da raggiungere il prima possibile. Tutti uniti e compatti Società, staff e calciatori. Crederci, crederci e ancora crederci. Forza Sambuceto”