Remo Ruscitti, personaggio storico del mondo dello sport marsicano ed abruzzese, ha raccontato ai nostri microfoni i suoi 40 anni di affiliazione. Segretario di sicura affidabilità, riferimento importante per tante società del circondario, Ruscitti ha messo a referto dieci anni con il Comitato Interregionale e gli altri trenta con il Comitato Abruzzo.
Ecco il suo racconto personale, sin dall’avvio dell’attività: “Ho iniziato affiliandomi alla Polisportiva Antrosano di Dante Amatilli il 2 agosto del 1984, nel 2001 mi è stata data anche la benemerenza dalla LND e sono andato nella Nuova Avezzano: qui sono stato con i presidenti, nel tempo. Panei, Renata Parisse, Loreto Iampieri e Francesco Tuzi. Dopo il 2007 c’è stato il Luco Canistro fino al 2012, con Marco Coco, Paolo Palermini, Vittorio Coco e Moreno Alonzi. Successivamente sono tornato all’Avezzano, stavolta con il presidente Paris, quindi ho fatto un anno con il Pucetta di Roberto Cotturone e dal 2016 al 2020 ho spostato il progetto di Angelo Di Gregorio, quello del Paterno. Dal 2020 al 2023 sono stato al Capistrello del presidente D’Amore. Ringrazio tutti e ne approfitto anche per salutare e dedicare una preghiera ad Amatilli, Panei e Alonzi che non ci sono più”.
Chiarissime le idee di Ruscitti per il prossimo futuro: “Quaranta anni ininterrotti da segretario sono davvero tanti… spero di aver meritato questa continuità e mi auguro di continuare finché la salute mi assiste“.