Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa attendendo la gara di oggi contro il Como in Coppa Italia Frecciarossa. Ecco le sue parole: “Ufficialmente inizia la stagione ma credo che in ogni partita, amichevole o gara ufficiale, la squadra deve andare in campo per vincere. A maggior ragione ora che c’è un obiettivo, la Coppa Italia: bisogna fare risultato pieno. Ci arriviamo a livello fisico e mentale molto bene, certo va considerato che il calcio d’agosto non ti deve portare né ad entusiasmarti né a deprimerti. I ragazzi stanno dimostrando grande professionalità ed intensità: sin dal primo allenamento ho poco da rimproverare loro, spero di vedere in campo quello che vedo negli allenamenti“.
Sugli undici che potrebbero scendere in campo, D’Aversa è rimasto vago: “Sono abituato a scegliere la formazione un minuto prima dell’ufficialità della partita. Penso ci sia un modo solo per rispettare i ragazzi: valutare allenamenti e comportamenti. Osservo tutto per poi concludere e scegliere gli undici che partono, certo poi non sono importanti solo loro ma anche quelli che subentrano. Per quello che vedo meriterebbero di scendere in campo tutti“.
Sulla posizione dell’ex-Pescara, Hamza Rafia: “Rafia è un giocatore che può rendere meglio in una posizione di trequarti, nasce proprio come trequartista. Penso di metterlo in una condizione tale di rendere al meglio, sia per la fase difensiva che per quella offensiva“.