La Folgore Delfino si avvicina alla gara di domani contro il Teramo in un match di difficile pronostico. Il club del duo Paluzzi/Liberatore ha raccolto un prezioso successo per 1-0 all’andata, risultato che dovrà essere difeso in quel di Montorio per il passaggio del turno in Coppa Italia d’Eccellenza.
Gabriele Liberatore ha spiegato ai nostri microfoni che “non sarà facile passare il turno, ci proveremo con tutte le nostre energie anche se loro sono una corazzata e ci vorrà una super Folgore Delfino Curi per avanzare. La nostra volontà è proprio questa: teniamo alla Coppa come non mai, avendo a disposizione una rosa molto ampia”.
Qualche battuta, da Liberatore, anche per il calendario di Eccellenza che è stato presentato giovedì a Fossacesia: “Mi dispiace del fatto che quando giochiamo noi in casa anche il Sambuceto farà lo stesso, visto la distanza tra i due stadi che è di appena 3 kilometri sarebbe stato meglio non avere la concomitanza per avere entrambi più pubblico“.
Sulla Folgore Delfino: “Il nostro obbiettivo resta crescere e migliorare il settimo posto della scorsa stagione: abbiamo una buona squadra, mister Bonati potrà lavorare con un grande gruppo, fatto anche di giovani interessanti. Abbiamo tanta qualità a livello individuale ed il nostro mister sta migliorando tanto la qualità difensiva, nei contrasti e nel rubare le seconde palle. Mi hanno colpito accelerazione e dribbling, oltre al modo in cui possiamo fare gol… cioè in ogni maniera. Penso che Guglielmo Bonati sia uno dei migliori mister in Eccellenza“.
Sulle favorite del torneo: “Per quanto riguarda le favorite, dietro a Giulianova, Teramo, Angolana ed Ovidiana Sulmona ci saranno altre 4/5 squadre che possono lottare per i playoff e non mancherà di certo qualche sorpresa… spero tanto in noi“.