spot_img
spot_img

Città di Teramo, problemi per l’utilizzo dello Stadio Bonolis?

Il Città di Teramo aveva previsto di giocare questa stagione allo Stadio Bonolis ma, nelle ultime ore, sarebbero sorte problematiche sul poterlo fare già per il ritorno della gara di Coppa di domenica 27 febbraio contro la Folgore Delfino Curi Pescara; problematiche che potrebbero protrarsi anche per le prime gare casalinghe di campionato, e che porterebbero i teramani a dover giocare ancora in casa al Pigliacelli di Montorio al Vomano, eventualità per la quale pare si stiano premunendo per non rischiare di ritrovarsi senza campo da gioco. Nelle prossime ore il Città di Teramo invierà sicuramente comunicazioni più precise, sia riguardo al terreno di gioco della gara di domenica che per le prossime gare.

Da indiscrezioni giunte in redazione, infatti, lo stadio Bonolis sarebbe omologato per la Lega Pro ma non per la LND, per la quale alcune norme sarebbero più restrittive.

Sembrerebbe che il gestore dell’impianto avrebbe già inviato da inizio mese la documentazione necessaria per l’omologa, ma i tempi potrebbero non essere rapidissimi; infatti, oltre ai naturali ritardi che potrebbero derivare dalle ferie estive, potrebbe volerci del tempo sia burocratico e sia per le verifiche che dovrebbero essere fatte a seconda di ciò che manca per l’omologa. Per esempio, per le riomologazioni del solo manto in erba artificiale, la LND invia di solito comunicazione al gestore in largo anticipo rispetto alla scadenza, in quanto ha bisogno di circa 5 mesi per attuare il tutto.

Naturalmente nulla da addebitare al Città di Teramo, è il gestore dell’impianto che, nell’eventualità, avrebbe dovuto avere già tutto in regola.

A questo punto, però, sorge un interrogativo, l’omologa per la LND non sarebbe mai stata presente o sarebbe scaduta? E se fosse scaduta quando sarebbe successo? Il motivo di queste domande è semplice, nella scorsa stagione calcistica fu autorizzato il Piano della Lente a giocare al Bonolis in casa proprio contro il Città di Teramo e, a memoria, nella stagione 2019/2020 nello stesso stadio si giocò la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Torrese e Castelnuovo Vomano; in queste due occasioni lo Stadio Bonolis aveva l’omologa necessaria per ospitarle?

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
spot_img
P