La conferenza stampa tenutasi lunedì 21 agosto è stato idealmente il momento dell’ufficializzazione del passaggio di consegne al Castelnuovo Vomano tra l’ex Presidente Giancarlo Di Flaviano e il neo Presidente Attilio Di Stefano, operazione che comunque si era burocraticamente svolta già qualche giorno fa.
Naturalmente, oltre a segnare il passaggio di consegne, la conferenza stampa è stata anche occasione per il Presidente Attilio Di Stefano per presentarsi alla città.
All’incontro, moderato dal giornalista Walter Cori, erano presenti, oltre al Presidente Attilio Di Stefano e all’ex Presidente Giancarlo Di Flaviano, il DS Franco Teodoro e il Sindaco di Castellalto Aniceto Rocci.
Dopo i saluti del Sindaco ha preso la parola il neo Presidente Attilio Di Stefano il quale ha spiegato che, nel momento in cui ha iniziato a manifestare interesse per il Castelnuovo Vomano Calcio, ha unito a ciò anche l’analisi del contesto socio-economico in cui è innestato il movimento calcistico. Il Presidente Di Stefano ha ricordato la lunga storia del Castelnuovo Vomano Calcio, che l’anno prossimo raggiungerà il traguardo dei 50 anni, e che quindi intende rinnovare il progetto continuando nel percorso che ha visto la squadra raggiungere negli ultimi anni l’importante risultato della serie D. Ha poi proseguito volendo rimarcare il fatto di non essere nuovo al mondo del calcio, avendo già avuto l’esperienza con la Civitanovese in serie D nel 2013, e di non avere dubbi sulla bontà del futuro calcistico a Castelnuovo mantenendo una stabilità finanziaria data anche dalla sua Abruzzo Anziani, che gestisce Case di Riposo, Residenze per Anziani e Case Famiglia, con la quale creando nuove strutture sul territorio vuole alimentare anche un circuito virtuoso di benessere che porti ulteriori benefici economici alla società sportiva.
Tra gli obiettivi del Presidente Attilio Di Stefano quello di coinvolgere, solo a livello di sponsorizzazione, soggetti imprenditoriali di livello nazionale, nonchè di aumentare il dialogo col territorio e con le scuole, di creare inclusività rendendo il calcio una palestra di vita.
La parola è poi passata all’ex Presidente Giancarlo Di Flaviano, molto emozionato, che ha brevemente ricordato i 17 anni alla guida del Castelnuovo e i risultati raggiunti, dicendo che nel lasciare la squadra in altre mani lo ha fatto solo dopo aver avuto la certezza di aver trovato una persona seria a cui lasciarla e farla continuare ad avere un progetto serio col quale continuasse le sue attività.
Infine il DS Franco Teodoro, rimasto nel suo ruolo in continuità con la passata stagione, ha chiarito che la campagna acquisti è pressochè completa, con solo 2/3 importanti operazioni da formalizzare, per una squadra che in questo calcio d’agosto ha fatto vedere di essere sulla buona strada, che si sta amalgamando bene, e che punterà a mantenere con tranquillità la categoria in un campionato che si prospetta comunque con tante squadre ben attrezzate.
