Avezzano, domenica l’esordio in Coppa Italia per una stagione ad alte ambizioni

L’Avezzano continua la sua preparazione estiva in vista dell’esordio in Coppa Italia di Serie D. Nella giornata di domenica, infatti, lo stadio “dei Marsi” sarà di nuovo teatro di un evento ufficiale: il club biancoverde del patron Andrea Pecorelli (in foto, ndr) ospiterà il Sora, in una gara con vicinanza geografica da derby ed all’apertura di una stagione ricca di aspettative per le due società. La vincente, come ntoo, nel turno successivo finirà sul campo del Tivoli.

La città, secondo quanto riportato da fonti vicine all’Avezzano, negli ultimi tempi sembra aver ritrovato interesse e voglia di calcio: prova ne è la presenza importante dei tifosi (parecchi, si apprende dall’ufficio stampa biancoverde, anche della tifoseria organizzata) nell’amichevole disputata contro l’Angizia Luco, vinta 4-0.

Ancora, con riferimento al match che si disputerà contro il Sora, non è da escludersi del tutto una possibilità di presenza nel Girone G di Serie D (piuttosto che nel Girone F) per l’Avezzano: i marsicani potrebbero ritrovarsi infatti nel raggruppamento che interessa la costa tirrenica del Centro Italia, con società sarde, laziali e campane.

Giovedì, intanto, è prevista l’ultima amichevole della pre-season contro il Pucetta (club sempre di Avezzano militante in Promozione).

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img