spot_img
spot_img

All’Accademia Biancazzurra la Coppa Primavera U19. Vitale: “orgoglioso del processo di crescita”

Una stagione sensazionale, quella dell’Accademia Biancazzurra, società di Pescara che opera solo nel settore giovanile – oltre alle numerose attività per il sociale – che negli anni sta guadagnando sempre più fama con una ambizione che cresce a dismisura.
Dopo aver alzato al cielo il titolo Juniores Provinciale, l’under 19 pescarese si è aggiudicato persino il torneo Morandini. A Penne, ad inizio settimana, è andato di scena il quadrangolare tra le formazioni vincitrici del proprio raggruppamento provinciale, una sorta di passerella per decretare la migliore.
Nelle semifinali successi per Montorio (2-3 sul L’Aquila) e, appunto, dell’Accademia, anch’esso per 3-2 ai danni del San Vito. Pirotecnico 2-2 nella finalissima, con i pescaresi che la spuntano ai rigori alzando al cielo il prestigioso trofeo.
“La soddisfazione è doppia. Sono otto anni con un gruppo di lavoro rimasto praticamente invariato e che ha portato i frutti quest’anno – ha dichiarato ai nostri microfoni il responsabile dell’Accademia Biancazzurra, Simone Vitale che poi continua. “5 giocatori li abbiamo mandati in prestito in Eccellenza (D’Angelo al Giulianova mentre Tiberii, Di Benedetto, Pontano e Carchesio al Nereto, ndr) e per noi è un grande orgoglio. Abbiamo fatto una Juniores molto giovane, con ben cinque 2006 titolari sotto età e tanti altri 2005, tre 2004 e solo un 2003.
E’ un gruppo di talento, che si applica che ha un senso di appartenenza. Sono meravigliosi ed è stata la chiave del successo”.

Tempo di ringraziamenti e pensare già al prossimo anno: “Ci tengo a ringraziare il mister Marco Iezzi, il preparatore atletico Francesco Malena ed il collaboratore Dino Di Carlo per questo traguardo importante. Il prossimo anno disputeremo l’Elité e ci rende orgogliosi”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img
P