spot_img
spot_img

San Giovanni Teatino, Di Russo: “Tornimparte? Prestazione lodevole. Pronti a qualsiasi risultato e…”

Con la gara di ieri per il triangolare playout di Promozione è andata in archivio la stagione del San Giovanni Teatino. La sfida sul campo del Tornimparte si è conclusa con un beffardo 2-2 per i teatini che fino al 93′ conducevano grazie alle reti di Bayo e Schiazza ma si sono fatti rimontare dagli aquilani.

Un pareggio che lascia tutto in bilico per il discorso salvezza, soprattutto per la squadra di mister Terrenzi che dovrà attendere l’ultima gara del triangolare domenica tra Piano della Lente e Tornimparte sperando in una combinazione favorevole.

Sul risultato di ieri abbiamo interpellato il direttore generale del San Giovanni Stefano Di Russo. Questa la sua visione: “Ieri abbiamo giocato in maniera importante. Loro volevano più aspettarci probabilmente e noi abbiamo dominato per larghi tratti. Siamo andati due volte in vantaggio e fino al 93′ stavamo vincendo. Poi è arrivato questo rigore e loro hanno pareggiato mentre noi qualche minuto prima avremmo potuto chiuderla con un rigore netto che l’arbitro però non ci ha concesso. Ad ogni modo prestazione lodevole dei ragazzi e il pareggio ci va anche stretto. Non siamo stati bravi nell’ultimo passaggio ma nonostante ciò eravamo in vantaggio fino al 94′. C’è tuttavia un po’ di rammarico perché eravamo in controllo della partita e ora ci tocca sperare nella vittoria del Notaresco oppure che una delle due nostre avversarie non vinca…”.

Il dg biancoverde traccia poi un bilancio della stagione in attesa del verdetto finale del campo e: “Siamo pronti a qualsiasi risultato. Abbiamo provato a rimettere una stagione partita male e gestita male, consapevoli che questo cambio ci doveva portare ai playout al massimo delle potenzialità e la crescita della squadra è stata esponenziale per cui credo che la società abbia avuto ragione. Aspettiamo con ansia i risultati di domenica e poi trarremo le conclusioni…la società si è già mossa per ripartire con entusiasmo nella prossima stagione e la prossima settimana saranno ufficializzate nuove cariche dirigenziali“. A tal proposito poi Di Russo rivela: “Nella peggiore delle ipotesi proveremo comunque a mantenere la categoria attraverso il ripescaggio visto che non abbiamo mai ricorso a questa opzione“.

Infine un accenno al playoff che vedrà il Pescara sfidare la Virtus Verona: “Sono partite particolari e le squadre di Zeman lo sono ancora di più. Azzeccando la giornata giusta si può portare a casa un risultato rotondo mentre al contrario potremmo anche subire l’entusiasmo della Virtus Verona. Sarà una gara tutta da scoprire perché il Pescara ci ha abituato ad alti e bassi e speriamo di beccare la serata giusta. Il fatto di essere stati fermi per diversi giorni può essere stato un vantaggio per assimilare ancora di più i dettami del mister ma può essere deleterio sotto l’aspetto del ritmo partita. Sono comunque fiducioso e credo che questo turno sia alla portata della squadra”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P