Per il San Giovanni Teatino l’obiettivo salvezza è ancora alla portata dopo la cruciale vittoria nella finalissima play-out del girone C di Promozione in casa della Val di Sangro. Per i biancoverdi ora mancano ancora altri due passi da fare verso il traguardo con il triangolare contro le vincenti dei play-out dei gironi A e B.
A fare il punto della situazione con noi il centrocampista enfant du pays Simone Barbacane.
Partiamo dal match di domenica contro la Val di Sangro che il classe 1998 descrive così: “Dal mio punto di visita è stata una gara combattuta con entrambe le squadre che non volevano retrocedere. Noi eravamo sfavoriti giocando fuori casa e con una peggiore classifica. Nel secondo tempo nel giro di 10-15 minuti siamo passati in vantaggio e loro si sono gettati in avanti per cercare il pareggio. Per fortuna abbiamo retto e ce l’abbiamo fatta a portare a casa questa vittoria”.
Non è ancora finita come detto perché ora c’è il triangolare con Piano della Lente e Tornimparte ma Barbacane appare piuttosto fiducioso: “Questo risultato ci dà una bella iniezione di fiducia per affrontare il triangolare. Era importante non perdere. Ora di queste prossime avversarie non sappiamo nulla ma ci alleneremo e affronteremo queste due partite come abbiamo sempre fatto. Abbiamo fiducia in noi stessi e penso che ce la possiamo fare”.
Il futuro è ancora tutto da decifrare alla luce delle due partite che attendono i teatini ma il giovane centrocampista sangiovannese esprime un desiderio e parla così dell’ambiente biancoverde: “Sono a San Giovanni da circa quattro anni e sono di San Giovanni Teatino. Questo è un ambiente fantastico con molti ragazzi giovani. Quest’anno è stato un po’ sfortunato con due allenatori e tanti infortuni ma ci siamo rinforzati a dicembre e ora speriamo che tutto vada per il verso giusto. Per quanto riguarda il futuro ora dobbiamo pensare a salvarci ma personalmente spero di rimanere il più a lungo con questa società…”.