Real Casale, mister Paolo D’Orazio: “A Roccaspinalveti sbagliato primo tempo. Play-off? Ce la giocheremo”

Il campionato regolare del Real Casale si è concluso con una sconfitta in casa della Dinamo Roccaspinalveti. Una sconfitta che comunque non ha compromesso l’ottimo campionato dei giallorossi che sono saliti sull’ultimo gradino del podio, dopo aver per lungo tempo tenuto testa alla capolista Rapino.

Con l’allenatore mister Paolo D’Orazio abbiamo fatto il punto della situazione in casa Real, cominciando proprio dalla sconfitta di Roccaspinalveti che il tecnico analizza così: “Fin quando la matematica non ci avrebbe dati per spacciati noi dovevamo fare la nostra partita per cui volevamo fare i tre punti. Non ci siamo riusciti perché abbiamo sbagliato il primo tempo, poi nel secondo siamo entrati con un altro piglio, abbiamo pareggiato e abbiamo avuto anche la possibilità . Ho tentato il tutto per tutto ma facendo così ci siamo sbilanciati e abbiamo concesso delle ripartenze alla Dinamo”.

D’Orazio guarda comunque il bicchiere mezzo pieno: “Questa partita nulla toglie al risultato che abbiamo raggiunto e bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché dalla terza giornata di ritorno abbiamo avuto innumerevoli infortuni, squalifiche e assenze di vario tipo. Voglio a tal proposito voglio ringraziare la società che mi ha dato una rosa ampia. Voglio poi ringraziare i tanti tifosi che ci hanno sempre seguito e speriamo di dare anche a loro una bella soddisfazione”.

Ora arrivano i play-off con la semifinale in casa contro il Roccaspinalveti: “Ce la giocheremo con serenità, sicuramente noi siamo tra le favorite perché giochiamo in casa contro il Roccaspinalveti ma sappiamo che in una gara secca può succedere di tutto. Adesso dobbiamo concentrarci su questa finale. Il Roccaspinalveti è una squadra da affrontare con la massima attenzione ma siamo consapevoli delle nostre forze. Rispetto per tutti paura per nessuno“, afferma il trainer di Orsogna.

Il bilancio fino a questo punto della stagione resta positivo per l’allenatore del Real Casale: “Sono convinto, e non lo dico per presunzione, che se avessi avuto la rosa a disposizione fino alla terza giornata di ritorno, avremmo avuto sicuramente qualche punto in più. Quando ti mancano tre o quattro elementi importanti un po’ ne risenti, anche se quelli che hanno giocato al loro posto sono giocatori comunque validi. Al di là di queste sottigliezze, il risultato raggiunto dal Real Casale è strameritato e dobbiamo esserne soltanto contenti. Noi siamo sereni e soddisfatti, adesso vediamo cosa accadrà…”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P