Archiviata una stagione memorabile con la finale di Coppa Abruzzo Prima Categoria persa all’ultimo istante con il Varano, il Rapino Calcio comincia già a guardare alla prossima stagione che lo vedrà Cenerentola nel campionato di Promozione da poco meritatamente conquistato.
Un campionato che partirà già con una certezza. Mister Valeriano D’Orazio sarà ancora il condottiero del club neroverde. La fumata bianca ieri sera dopo un incontro tra l’allenatore e la società. “Sono contento della riconferma da parte della società e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo composto da giovani e persone navigate. Speriamo di allestire una squadra per fare bene anche in Promozione anche se sarà difficile ma cerchiamo di organizzarci al meglio per essere competitivi”, ha dichiarato mister D’Orazio ai nostri microfoni.
Non solo conferme. In casa Rapino si sta già lavorando sottotraccia per il futuro del sodalizio. Si parla in primis di un allargamento della base societaria e si prevede anche una collaborazione con una società di puro settore giovanile della zona. Inoltre sono previsti a breve dei lavori di adeguamento del locale campo sportivo, nido delle aquile.
“La volontà è quella di avere un settore giovanile per dare ai ragazzi del territorio pedemontano una prospettiva di una prima squadra nell’élite del calcio regionale. Altrimenti tutto questo fra pochi anni va a morire come tanti esempi in passato. Se dobbiamo spendere 3.000€ di sanzione per giocare senza settore giovanile preferiamo costituire una squadra juniores e spendere qualcosa in più ma avere un serbatoio dal quale attingere per la prima squadra vista anche la riconferma dei 3 fuori quota in Promozione“, spiega a tal proposito il direttore sportivo Stefano D’Orazio ai nostri microfoni.