Mercato allenatori in Serie D: da Mosconi via da Fano ad Amaolo (e gli altri delle abruzzesi)

Il borsino degli allenatori in Serie D (per quanto concerne, in particolare, il Girone F) non presenta grandi novità, ad eccezione di pochissimi casi. Andiamo a vedere, nello specifico, le notizie in possesso della nostra redazione.

Sulla panchina dell’Avezzano, che da poco ha visto l’addio di Marco Scorsini, non è ancora dato sapere chi andrà a sedersi. Si ipotizza un profilo dell’area laziale, e qualcuno ha dato la possibilità (ma la notizia non è assolutamente confermata) di un avvicinamento di Giuseppe Ferazzoli, ai nastri di partenza dello scorso campionato alla guida della Vastese prima dell’esonero dopo poche giornate. Insomma, poche indiscrezioni e tanta segretezza.

Il Pineto, che disputerà la Serie C nella prossima stagione, non sembra suscettibile di variazioni rispetto alla presenza di Daniele Amaolo (esaltato proprio ieri dal patron Brocco dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie D, che ha parlato di lui come anche di un educatore dei suoi calciatori). Alcuni articoli di giornale avevano dato come possibile l’arrivo di Gianluca Colavitto, ex-Avezzano, Celano, Vastese, Luco ed Ancona, ma lo stesso ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Rumors vicini al club biancazzurro, ad ogni modo, danno come intoccabile proprio Amaolo.

Per quanto concerne il Chieti, dovrebbe restare Mauro Chianese. L’allenatore appare vicinissimo alla conferma ufficiale, anche alla luce della salvezza conquistata con tanta serenità dalla sua rosa: un allontanamento sarebbe, di fatto, un fulmine a ciel sereno.

Non è dato sapere cosa succederà in casa Vastese (ma è improbabile un Cornacchini-bis in Eccellenza), anche perché il club del presidente Bolami potrebbe richiedere il ripescaggio e non è remota l’ipotesi di un buon esito della predetta manovra.

A Notaresco il futuro appare ancora legato ad Alessandro Bruno, che salvato il club teramano con un autentico miracolo nel playout contro il Roma City meglio piazzato.

Andando fuori dai confini abruzzesi, una situazione poco chiara nell’ambiente di Fano ha portato ai saluti Andrea Mosconi, fresco vincitore dei playoff proprio con l’Alma. Montegiorgio e Tolentino hanno già salutato le rispettive guide tecniche nella decorsa annata. Sempre in ambito marchigiano, il Porto d’Ascoli sta sposando il progetto Nuova Samb e, con ogni probabilità, non ci sarà un bis di Davide Ciampelli.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img