Si avvicinano le finali dei playout di Eccellenza: come noto, le retrocessioni che devono essere assegnate sono ancora tutte da conoscere (tolte le due dirette, Nereto e Lanciano, già ufficializzate), con gli ultimi due match della stagione da disputarsi e le discese dalla Serie D a influenzare il tutto. E dunque, nello specifico.
In caso di nessuna retrocessione abruzzese dalla Serie D, il match tra le vincenti delle semifinali (Castelnuovo-Santegidiese) servirà soltanto a fini statistici. Retrocederà, invece, la perdente della gara tra Alba Adriatica e Ortona.
In caso di una retrocessione abruzzese dalla Serie D, scenderanno in Promozione sia l’Alba Adriatica che l’Ortona. Ancora, inutile il match tra Castelnuovo e Sant a fini pratici. Da ricordare che, al momento, rischia di retrocedere direttamente dalla Serie D il solo Notaresco, mentre la Vastese con ogni probabilità disputerà i playout (potrebbe evitarli vincendo a Pineto, con contestuali sconfitte di Termoli e Notaresco all’ultima giornata).
In caso di due retrocessioni dalla Serie D (dunque, giù Notaresco e Vastese), sarebbero retrocesse Alba Adriatica, Ortona e la perdente della finale tra Castelnuovo e Santegidiese. Un’opzione improbabile ma, al momento, ancora possibile.