spot_img
spot_img

Cercasi salvezza disperatamente: il Piano della Lente ospita il Tornimparte

Ultimissimo turno anche per la bagarre-salvezza in Promozione: il triangolare finale mette davanti Piano della Lente e Tornimparte per il turno numero tre del calendario, mentre riposa il San Giovanni Teatino. Soltanto pareggi nei due turni precedenti (1-1 tra San Giovanni Teatino e PdL, 2-2 tra Tornimparte e San Giovanni Teatino), con i biancoverdi osservatori oggi e le altre due che sperano in un successo per salvare il salvabile.

Situazione più complicata di tutti per il Piano della Lente, per i motivi che andremo a vedere, sostanzialmente costretto oggi ad una vittoria.

Il quadro è meno chiaro del previsto, anche perché molto dipenderà dalla salvezza del Notaresco: dovesse retrocedere solo la Vastese dalla Serie D, nel triangolare di Promozione ci saranno due società salve. In tal caso, una vittoria oggi manterrebbe in categoria la vincente stessa ed il San Giovanni Teatino, che si piazza a 2 punti (e dunque, eventualmente, al secondo posto del raggruppamento, la perdente odierna resterebbe in fondo a 1). Un pareggio in gara-3 aprirebbe invece a diversi conti: per primo quello dei gol fatti, con tutte le società a quota 2: tendenzialmente salvo il Tornimparte, così come il San Giovanni Teatino (ad eccezione di un pari per 3-3 o superiori).

Dramma, invece, in caso di retrocessione del Notaresco: un pari salverebbe solo la più prolifica (Tornimparte dal 2-2 in su, altrimenti il San Giovanni Teatino); in caso di successo di una delle due contendenti, questa sarebbe salva con retrocessione delle altre due.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P