Virtus Castel Frentano, il presidente Pasquini: “Secondo posto? Ci avrei messo la firma! Ora siamo in ballo..”

Una delle più belle realtà del girone B di Prima Categoria è sicuramente la Virtus Castel Frentano, che viaggia attualmente in seconda posizione e sogna i play-off in una stagione fin qui quasi perfetta.

Del momento della formazione giallorossa (e non solo) ne abbiamo parlato con il presidente Gianni Pasquini in una intervista a tutto tondo.

Partiamo dalla netta affermazione di domenica scorsa contro la Dinamo Roccaspinalveti. Questo il punto di vista di Pasquini: “Domenica è stata una partita nella quale si è vista tutta la nostra forza. Una gran bella prestazione che fa seguito ad altre belle prestazioni in questa stagione. La squadra sta molto bene fisicamente e mentalmente in questo momento. C’è grande compattezza e convinzione della nostra forza”.

Il massimo dirigente virtussino vede invece in questo modo la stagione del sodalizio castellino: “La nostra stagione è fin qui positiva e in linea con le nostre aspettative. Volevamo fare un campionato di vertice per terminare tra le prime cinque classificate e i risultati stanno dando seguito alle nostre aspettative. C’è però anche un po’ di rammarico per qualche punto perso…ma è comunque una stagione buona sia sul piano dei risultati che del gioco e del progetto. Ero assolutamente convinto della qualità della nostra rosa, ma è chiaro che per stare nei quartieri ci volevano una serie di fattori. Francamente devo dire che sul secondo posto ci avrei messo la firma a questo punto del campionato..”.

“Ai risultati della prima squadra e alla crescita di tanti giovani si aggiunge il settore giovanile con i ragazzi che stanno crescendo. Siamo arrivati secondi nel campionato Juniores a soli tre punti dalla prima, negli Allievi siamo secondi ad un solo punto dalla capolista a quattro turni dal termine. Così come tutto il settore giovanile e questo è anche merito del merito del nostro responsabile Marcello Di Camillo. Vedere primeggiare le nostre squadre nei vari campionati è per noi motivo di orgoglio”.

Il lavoro sul settore giovanile continua con grande attenzione e non mancano i progetti a riguardo: “Continuiamo a puntare fortemente sul settore giovanile e sulla scuola calcio cercando di mettere al centro del progetto i ragazzi. Abbiamo diversi eventi in programma, in particolare il Memorial “Massimo Scalingi” che quest’anno giunge alla settima edizione e si svolgerà tra il 9 e l’11 giugno. Stiamo investendo tanto sul nostro vivaio puntando a figure preparate che possano permetterci di fare il salto di qualità ed è un lavoro che ci sta dando soddisfazioni”.

E poi un pensiero per un altro calciatore castellino recentemente scomparso troppo presto: “Oltre al Memorial vorremmo omaggiare un altra persona importante per il nostro paese e per la nostra società, ovvero il nostro Andrea Pellicciotta scomparso nei giorni scorsi. Stiamo pensando ad un triangolare con il Treglio da fare prossimamente e stiamo iniziando a lavorarci per vedere quando organizzarlo..”

Infine un augurio per questo finale di stagione: “L’auspicio è quello di riuscire a vincere un campionato giovanile e naturalmente cercare di vincere i play-off di Prima Categoria e riportare Castel Frentano in Promozione. Sappiamo che non sarà facile ma non possiamo tirarci indietro, ora siamo in ballo e balliamo…comunque vada sarà una grande stagione!“.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P