Da ieri è ufficiale, Vastese-Chieti il derby della 31° giornata del girone F di Serie D in programma domenica prossima si giocherà a porte aperte e con la presenza della tifoseria ospite allo stadio Aragona di Vasto.
La decisione è stata presa dalle autorità al termine di un incontro ieri mattina tra i dirigenti delle due società e le autorità locali. Si è deciso di concedere ai tifosi neroverdi un numero di 300 biglietti. Tutti i residenti di Chieti e dei comuni confinanti potranno acquistare i tagliandi esclusivamente per il settore ospiti fino a sabato 15 aprile ore 19:00. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori dettagli sui prezzi e modalità di acquisto.
Dunque il derby tra Vastese e Chieti torna ad essere aperto al pubblico a sette anni di distanza dall’ultimo precedente segnato da alcuni incidenti fuori dallo stadio vastese che portarono a numerosi Daspo nei confronti di ultras. Una decisione accolta con soddisfazione anche dai sindaci di Vasto e Chieti, Francesco Menna e Diego Ferrara, i quali hanno rivolto un appello alle due tifoserie: “Tingiamo lo stadio Aragona di Vasto con i colori biancorossi e neroverdi della Vastese Calcio e del Chieti Calcio“, invitandole a “mantenere un atteggiamento responsabile per vivere insieme una bella giornata di sport e di festa”.